L’Emilia Romagna ha recentemente subito gravi danni a causa delle inondazioni, e Pentair, un’azienda associata ad Acquanet, specializzata nella produzione di prodotti per la movimentazione dell’acqua, ha deciso di offrire il proprio sostegno alle popolazioni colpite.
Con grande impegno, la società ha donato 48 Flutbox di Pentair Jung Pumpen, kit di emergenza progettati per affrontare situazioni di allagamento, insieme a 300 guanti da lavoro.
Date le circostanze catastrofiche che hanno colpito questa splendida regione, Pentair ha voluto contribuire attivamente e di persona. Il kit Flutbox di Pentair Jung Pumpen è composto da una pompa U5KS e da una manichetta per lo svuotamento con attacco rapido, il tutto installato all’interno di una cassetta che funge da prefiltro e da trasporto, si adatta a utilizzi sia fissi che mobili.
Grazie a questo sistema semplice e leggero, è possibile effettuare in modo rapido e agevole il drenaggio di ambienti allagati.
La consegna del materiale è stata effettuata direttamente alla Protezione Civile di Faenza e di Forlì da un dipendente Pentair della sede di Pisa, dimostrando l’impegno diretto e concreto dell’azienda nel fornire assistenza alle comunità colpite.
Pentair si fa promotore di un’impronta di solidarietà e responsabilità sociale, dimostrando la propria vicinanza e sostegno alle persone che stanno affrontando momenti difficili. L’azienda è consapevole dell’importanza di unire le forze in situazioni di emergenza e spera che il contributo offerto possa apportare un aiuto concreto e tangibile alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.
Pentair è gratificata dall’aver potuto mettere a disposizione le proprie risorse e competenze per contribuire alla ripresa e alla ricostruzione di questa meravigliosa regione. L’azienda resta al fianco delle popolazioni colpite, offrendo il proprio supporto e dimostrando la forza della solidarietà in tempi di avversità.