Una iniziativa per distinguere i Costruttori di Piscina di valore e fornire la possibilità di farsi riconoscere dal cliente finale.

“L’acqua era buia assai più che persa; e noi, in compagnia dè l’onde bigie, entrammo giù per una via diversa.”

 

Una richiesta che da anni i Costruttori di piscina presentano è quella di dare loro la possibilità di distinguersi rispetto a chi si improvvisa e abbassa la qualità dell’offerta sul mercato. Un mercato sempre più competitivo e difficile, al quale, complici l’elevata domanda di questi ultimi anni e la mancanza di regole, si sono affacciati molte aziende senza preparazione e a volte senza scrupoli.

Come può il cliente finale capire chi è davvero il soggetto con cui si sta rapportando?

Prima di tutto ci si distingue se si è davvero bravi, non solo se si afferma di esserlo. Per essere davvero più bravi è indispensabile passare, come primo passo, attraverso un percorso di verifica delle competenze.

Per questa ragione Acquanet ha avviato il Master Pool Building. Il progetto è composto da:

  1. Un percorso formativo della durata di 80 ore, divise in moduli da 6 ore ciascuno;
  2. Un esame composto da 2 sessioni con test a risposte multiple più un colloquio finale;
  3. Una formazione continua obbligatoria di 10 ore all’anno

Questo progetto sarà affiancato da una azione di marketing importante, per trasmettere l’importanza di questo “marchio di qualità” al cliente finale. Il percorso di costruzione del “marchio di qualità” verrà affiancato da altri aspetti oltre a quello formativo, che verranno definiti strada facendo.

 

Il primo corso è iniziato a metà gennaio 2022 e si terrà fino a marzo, per poi riprendere da ottobre a dicembre.

Il prossimo corso si terrà tra ottobre 2022 e febbraio 2023.

Ogni corso non potrà ospitare più di 30 allievi e si terrà in presenza presso l’Istituto Zanardelli di Brescia, con la possibilità di seguire alcune lezioni online, ed è riservato ai soli associati ad Acquanet. Il calendario verrà diffuso al termine del ricevimento delle iscrizioni.

Se vuoi saperne di più scrivi a info@acquanetpiscine.it o chiama il numero 3335259383.

SCARICA LA PRESENTAZIONE del progetto