Le risposte a due interpelli di Professione Acqua NET e ANESV.

Il settore degli installatori di piscine da tempo necessita di una risposta certa a ciò che già da tempo si intuiva ma su cui ancra regnava confusione.

Per questa ragione, con la ricerca della chiarezza che caratterizza l’attività di Professione Acqua NET, e con il determinante aiuto di ANESV, associazione dei parcho di divertimento e parchi acquatici, sono stati formulati due interpelli ai quali abbiamo finalmente ottenuto risposta.

Il primo al Ministero dello Sviluppo Economico risale a maggio 2012 e la risposta è datata 3/10/2012. A seguito di tale risposta è stato formulato un secondo interpello a Unioncamere, che rappresenta le Camere di Commercio italiane. Dopo numerosissimi solleciti il 11/06/2013 è arrivata anche questa risposta, in linea con quanto già espresso dal Ministero.

Alla domanda se sia obbligatorio per un installatore di impianti di piscina, escludendo il collegamento diretto all’acquedotto, iscriversi all’albo degli installatori secondo quanto previsto dal D.M. 37/08 la risposta è stata SI.

La nostra associazione è disponibile per dare agli associati tutti i chiarimenti e gli aiuti del caso.

Scarica la risposta del Ministero dello Sviluppo Economico

Scarica la risposta di UnionCamere