Gentile Fornitore Associato,

sono oramai passati due anni dal lancio del MPB, il primo percorso di qualificazione del Costruttore di Piscina italiano certificato da un’Associazione di settore.

I due corsi formativi sinora svolti permettono oggi a 25 aziende di costruzione di piscine di fregiarsi del titolo di Master Pool Building.

Queste aziende, per poter mantenere la qualifica, dovranno ottenere, ogni anno, 20 crediti di formazione specifica su temi connessi alla piscina. Il Comitato Scientifico di MPB ha convenuto che possono concorrere a questa formazione continuativa anche i corsi erogati da aziende fornitrici e distributrici di prodotti e componenti aderenti ad Acquanet.

Se già organizzi corsi formativi o se intendi farne, manda il programma a info@acquanetpiscine.it. Una volta ricevuto il programma, la commissione MPB all’interno della Associazione valuterà il numero di crediti attribuibili e comunicherà ai costruttori la possibilità di usufruirne. 

Il TUO CORSO entrerà così a pieno titolo nel programma di formazione continua che Acquanet invierà a tutti i Master Pool Building già qualificati.

Acquanet, che, per Statuto, si propone di “intraprendere iniziative intese a promuovere la formazione professionale ed il progresso tecnico degli operatori associati e dei loro collaboratori”, ha investito ed investirà ancora molto nella promozione di MPB, sia all’interno del settore sia verso il committente finale. A gennaio inizierà un nuovo percorso formativo che porterà, ci sia augura, a raddoppiare il numero dei Master Pool Building certificati entro l’inizio della prossima stagione.

Per saperne di più su MPB visita il sito.

La segreteria di Acquanet Associazione Piscine