si è svolta il 15 novembre la prima lezione del nuovo corso di studi dell’I.S.I.S. di Gallarate.

Il corso, primo del genere a svolgersi all’interno di un Istituto Superiore Statale, sarà strutturato su 3 anni per ciascuno dei quali sono previste 34 ore di insegnamento all’anno.
La prima lezione, tenuta dal nostro Stefano Prestinoni della Polimpianti srl di Azzate, ideatore del progetto, è stata l’introduzione dell’argomento, ovvero spiegare ai 20 allievi la complessità tecnica, fisica e chimica che sta dietro, forse meglio dire “sotto”, lo specchio d’acqua in cui quegli stessi ragazzi si sono tuffati più volte.
Il gradimento e il livello di attenzione degli allievi è stato molto alto. Non poteva essere diversamente visto che l’Istituto ha dovuto eseguire una selezione degli allievi avendo ricevuto più richieste rispetto ai 20 posti disponibili!
Le lezioni proseguiranno per tutto il calendario scolastico e coinvolgeranno altri 2 insegnanti della nostra Associazione oltre a Saul Aiolfi si Agoraqua, Associazione che insieme a noi si è fatta carico del progetto e ai docenti dell’Istituto Ponti.
Oltre alle lezioni teoriche, gli allievi potranno cimentarsi nella vasca che la nostra Associazione realizzerà in uno dei laboratori dell’Istituto e che sarà messa a disposizione anche delle aziende nostre Associate per test di prodotto.

Per saperne di più sul corso per Tecnici di Piscina vai sul sito del corso